DA DONORATICO (CON TRASFERIMENTO) A ROSIGNANO

domenica 14 maggio

Punto di ritrovo: Via del Casone Ugolino, 33/37, Donoratico (LI)

Domenica ci raggiungono altri volontari (Giulia, Sofia, Massimo) e ci trasferiamo a Marina di Bibbona, da cui partiamo a piedi per la CRI di Rosignano Solvay, passando per la pineta e per la spiaggia. Il giorno scivola via veloce e dobbiamo fare attenzione a non ustionarci con il sole, forte ed estivo. Fortuna che c'è vento e che Marco, il nostro camminatore esperto di Bergamo, ogni venti minuti ci ricorda che dobbiamo bere acqua. La sede di Rosignano ci sorprende per il dispiegamento di mezzi, paragonato alle dimensioni relativamente piccole della sede. La presidente Stefania ci racconta che c'è tanto lavoro e che tutto viene svolto da volontari. Non sono in programma incontri serali, e per una volta siamo contenti: il sole ci batte in testa nonostante i litri di acqua e le protezioni solari.