DA AREZZO (CON TRASFERIMENTO) A FOLLONICA

mercoledì 10 maggio

Punto di ritrovo: Viale Sanzio Raffaello, 1, Arezzo (AR)

Dopo aver dormito nella stanza dedicata ai volontari dell’emergenza sanitaria, il 10 maggio cinque di noi sono partiti in auto per Follonica, facendo il trasferimento più lungo del percorso. I volontari di Follonica ci hanno dato un passaggio in ambulanza fino al parco di Montioni, dove alcuni contadini increduli hanno visto scendere dal mezzo dei camminatori sorridenti, che sapevano di dover affrontare una delle tappe più brevi e suggestive del percorso. Abbiamo attraversato un bosco fitto, in cui il sentiero sembrava scavato nella vegetazione, trovando anche delle sughere, per poi discendere al mare seguendo una linea di costa. Arrivati in città, ci siamo fatti il primo bagno della stagione: l’OPSA che era con noi non vedeva l’ora di stare in acqua e ha nuotato per dieci minuti nel mare che non era certo caldo. Alla sera, il consigliere giovane Mario ha organizzato per noi (diventati 7 nel frattempo) una serata di team building, proponendoci attività socializzanti mirate a fare squadra, ma anche raccontandoci delle difficoltà che incontra a coinvolgere i più giovani nelle attività CRI.