#camminacri

Conoscere il territorio camminando con la Croce Rossa

IL KIT IDEALE DI PRIMO SOCCORSO

L'istruttore nazionale di protezione civile Andrea Giuliani presenta il suo kit di soccorso ideale. Ogni partecipante del CamminaCri deve avere nello zaino il suo kit personale.
  • 01-Ghiaccio standard monouso
  • 02-Cotone idrofilo
  • 03-Bende orlate di garza
  • 04-Farmaco antipiretico / antinfiammatorio per dolori muscolari, articolari o febbre
  • 05-Salviette disinfettanti monouso
  • 06-Forbicine & Pinzette
  • 07-otolo di cerotto
  • 08-Cerotti di varie misure
  • 09-Benda elastica
  • 10-Garze sterili in confezione singola
  • 11-Guanti in lattice
  • 12-Laccio emostatico
  • 13-Disinfettante (Betadine o similari)
  • 14-Cerotti per vesciche
  • 15-Telo isotermico
Meglio ancora avere anche nel kit :
  • Soluzione fisiologica x lavaggio da 250ml
  • Pomata per punture di insetti e/o piante urticanti o crema antistaminicaPomata per contusioni
  • Pomata per ustioni e scottature
  • Farmaco antispastico per dolori addominali (tipo Buscopan)
  • Acido acetilsalicilico (tipo Aspirina, utilissimo per prevenire forme leggere di male di montagna o per altri problemi legati alla quota o all'affaticamento, come difficoltà a prendere sonno, mal di testa o dolori vari)
  • Farmaco antiemetico per nausee e vomito (tipo Plasil)
  • Collirio
  • Farmaco antidiarroico (tipo Dissenten, Imodium, ecc,)

Partecipa anche tu

Cerchiamo volontarie e volontari che vogliano percorrere una o più tappe del #camminaCRI.
La partecipazione è gratuita; consigliamo abbigliamento da trekking con maglietta CRI.

Nota: è richiesta una preparazione fisica adeguata per camminare almeno 6 ore consecutive. Ti senti appesantito? Hai ancora qualche giorno per allenarti!

Scarica il programma completo

Scarica e stampa il book di CamminaCri con le mappe dei percorsi, i documenti, le liberatorie e il passaporto del camminatore

scarica il book

Documenti da leggere e da firmare

La compilazione e la firma di questi documenti è necessaria per la partecipazione alla manifestazione.

documenti da firmare

Modulo di iscrizione online

modulo di pre-iscrizione

Seguici sul social