INTERVISTE AI PARTECIPANTI

Giulio, SMTS

Andrea, 'Il Giulio' per gli amici, è volontario da tempo immemore. Delegato per l'Area3 - Emergenza, SMTS appassionato e camminatore instancabile.
Gli SMTS - Soccorso con Mezzi e Tecniche Speciali sono un gruppo operativo dei soccorsi speciali della CRI. Percorso formativo impegnativo, ma le ore all'aperto sono tante e alla fine si cammina sempre volentieri in compagnia.
Gli SMTS non sanno solo andare nei boschi: affiancano le esperienze di primo soccorso e l'attenzione alle persone, alla competenza tecnica acquisita dalla formazione precisa e puntuale dei corsi di preparazione.

Janeta, Truccatori & Simulatori

Janeta è una volontaria solare e sorridente. Parte dei Truccatori & Simulatori CRI aiuta e supporta la formazione nei momenti più difficili: simulare i casi pratici.
I Truccatori & Simulatori sono dei giocherelloni! Spesso a ridere e scherzare nelle grandi simulazioni che organizzano, ma pronti a diventare dei perfetti (o pessimi!) pazienti. La formazione migliora incredibilmente potendo esercitare in confini protetti e sicuri come quelli di una simulazione.

Alessandro, OPSA

Alessandro è volontario dal '99, cammina per passione da tempo ma in CRI ha scoperto il Soccorso in Acqua.
Il percorso da OPSA - Operatore Polivalente di Soccorso in Acqua è un percorso impegnativo ma con grandi soddisfazioni. Gli OPSA non sanno solo andare in acqua: affiancano le esperienze di primo soccorso e l'attenzione alle persone, alla competenza tecnica acquisita dalla formazione precisa e puntuale dei corsi di preparazione.

Marco e Laura, conosciuti come 2 Cuori in Cammino

Volontari CRI, appassionati di escursionismo e viaggi "zaino in spalla" in giro per il mondo. Negli ultimi anni hanno scoperto la bellezza dei Cammini...
Rientrati da poco da un Cammino di 2.300 km a piedi da Bergamo a Santiago, non potevano mancare al #camminaCRI

Giovanna

Giovanna, è socievole ed eclettica. Non sa cosa sia la noia. Non vede l'ora di iniziare #camminacri.
Le piace stare all'aperto, camminare in compagnia, viaggiare, leggere, vedere spettacoli. Le piace tenersi aggiornata su cosa succede nel mondo e le piace la tecnologia, ma anche la buona tavola e rispettare la natura.
Abita a Pavia, ma è siciliana e, nell'anima, una cittadina del mondo.

Gherardo

Gherardo, 18 anni, è uno studente di scuola superiore.
Appassionato di informatica, studia per diventare esperto.
Per #CamminaCRI ha realizzato queste pagine web.