DA BAGNI DI LUCCA TRASFERIMENTO A EMPOLI, POI A PIEDI FINO A QUARRATA

venerdì 19 maggio

Punto di ritrovo: Via Arnolfo di Cambio, 60, Empoli (FI)

Venerdì 19 ci siamo trasferiti a Empoli, dove ci hanno raggiunto Giuseppe e Pietro del Comitato della Piana Pistoiese per accompagnarci a Quarrata. Percorso in mezzo agli ulivi, con una vista interessante sulla piana da Firenze a Pistoia. Giuseppe è un maratoneta e abbiamo pensato a come sarebbe un #camminaCRI organizzato da lui: tutto in salita e tutto di corsa! L’accoglienza a Quarrata è stata calorosa: cena assieme ai volontari e partecipazione a un incontro pubblico con una nutrizionista e un fisioterapista per approfondire il legame fra alimentazione e sport. Ci ha inorgoglito sapere che il nostro passaggio è stato messo nel calendario degli eventi organizzati per la settimana della Croce Rossa, un altro modo per diffondere le iniziative CRI alla popolazione.