#camminacri

Conoscere il territorio camminando con la Croce Rossa

DA BAGNO A RIPOLI A INCISA VALDARNO

domenica 7 maggio 2017

Partenza al mattino, ore 8 circa, arrivo dopo 6-8 ore.
Punto di ritrovo: Via Fratelli Orsi, 19, Bagno a Ripoli (FI)
distanza: 22,8 km
ascesa: 767 m
discesa: 718 m

scarica il file GPX

Il racconto della giornata

Dopo alcuni mesi di preparazione e di allenamento, il 7 maggio siamo partiti dalla Croce Rossa di Bagno a Ripoli per arrivare al Comitato di Incisa Valdarno: Tempo incerto, 24 km di salite e discese nel Chianti fiorentino. Non c'è mancato l'acquazzone nel pomeriggio, ma del resto a camminare con il sole siamo tutti bravi. Il gruppo era eterogeneo: 12 persone di cui alcuni esterni alla Croce Rossa, come Giovanna da Pavia e la dottoressa Chiara, che a Incisa ha condotto un incontro serale su alimentazione e trekking. Al nostro arrivo c'erano molti volontari giovani ad attenderci, alcuni un po' increduli: il percorso in macchina dura 20 minuti, noi a piedi ci abbiamo messo 7 ore. Dopo l'incontro con la dottoressa Chiara siamo andati a dormire nella stanza dei volontari che fanno emergenza con il 118, con la sveglia alle 6 del mattino.

Le foto della tappa

vai alla tappa successiva

Partecipa anche tu

Cerchiamo volontarie e volontari che vogliano percorrere una o più tappe del #camminaCRI.
La partecipazione è gratuita; consigliamo abbigliamento da trekking con maglietta CRI.

Nota: è richiesta una preparazione fisica adeguata per camminare almeno 6 ore consecutive. Ti senti appesantito? Hai ancora qualche giorno per allenarti!

Scarica il programma completo

Scarica e stampa il book di CamminaCri con le mappe dei percorsi, i documenti, le liberatorie e il passaporto del camminatore

scarica il book

Documenti da leggere e da firmare

La compilazione e la firma di questi documenti è necessaria per la partecipazione alla manifestazione.

documenti da firmare

Modulo di iscrizione online

Seguici sul social

Contatti